Finanziamenti ricerca e sviluppo in Valle d’Aosta

di Teresa Barone

12 Gennaio 2016 09:11

Finanziamenti per progetti di ricerca e sviluppo a favore delle imprese valdostane.

La Giunta regionale della Valle d’Aosta ha dato il via libera al bando “Fabbrica intelligente”, iniziativa promossa dall’assessorato alle Attività produttive che si propone di incentivare le imprese nell’avvio di progetti di ricerca e sviluppo sul territorio.

=> Bonus Ricerca e Sviluppo 2015: requisiti e credito per imprese

Fabbrica intelligente

Con il bando, la Regione sostiene le imprese industriali locali consentendo la promozione di progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale, favorendo iniziative basate sulla promozione di tecnologie innovative e sistemi avanzati di produzione. Le imprese possono prendere parte a progetti collaborativi in aggregazione ai partenariati già consolidati nel corso del bando “Fabbrica intelligente” lanciato in Piemonte.

Finanziamenti

Sono previsti finanziamenti non superiori a 500 mila euro per le grandi imprese, a 250mila euro  per le medie imprese, a 150mila euro per le piccole imprese (sono previste maggiorazioni del 20% per le aziende insediate in alcune specifiche aree, come quelle industriale Cogne di Aosta e Pépinière d’entreprises di Pont-Saint-Martin).

Maggiori informazioni sul bando sono pubblicate sul sito della Regione Valle d’Aosta.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Valle d’Aosta