Competitività PMI: bando in Campania

di Teresa Barone

10 Novembre 2015 08:55

Nuove risorse per promuovere lo sviluppo e la competitività delle imprese campane.

È online, pubblicato sul Burc, il nuovo bando promosso dalla Regione Campania per promuovere lo sviluppo e la competitività delle imprese locali reso possibile grazie al plafond di risorse pari a 120 milioni di euro.

=> Sviluppo imprese al Sud: contest Power2Innovate

Destinatari

I contributi previsti dalla misura “Intervento straordinario per la competitività” sono destinati alle imprese attive da almeno due anni che abbiano un’unità operativa in Campania: sono previsti incentivi per la creazione di un nuovo stabilimento, per l’ampliamento di uno stabilimento esistente o per l’avvio di un’attività connessa, per favorire il miglioramento delle performance energetiche e ambientali, per l’innovazione tecnologica e la promozione di nuove strategie di marketing.

«Si tratta di un intervento di grande rilievo – afferma Amedeo Lepore, assessore alle attività produttive della Giunta De Luca – per le piccole e medie imprese che consente di avviare un primo intervento per lo sviluppo dell’economia campana. La direttiva adottata è del tutto nuova rispetto alla precedente e rende possibile la fruizione del Fondo regionale per lo Sviluppo.»

Il bando è pubblicato sul Burc della Regione Campanai.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania