


Slitta il pagamento dell’Assegno Unico di aprile 2025, atteso per martedì 22 dopo le festività pasquali. La data del 20 del mese, stabilita per l’accredito dell’Assegno Unico, cade di domenica e corrisponde al giorno di Pasqua, pertanto i pagamenti accrediti relativi al sostegno economico per le famiglie con figli a carico arriveranno direttamente dopo Pasquetta.
A partire dal mese di aprile 2025, inoltre, sono previste anche alcune novità che riguardano l’ISEE e il pagamento di eventuali arretrati dell’adeguamento del sussidio all’inflazione. Dal 3 aprile, inoltre, è in vigore la nuova modalità di calcolo ISEE che esclude fino a una certa soglia titoli di Stato, buoni fruttiferi postali e libretti di risparmio postale: chi richiede un nuovo attestato, potrebbe quindi godere di un AUU maggiorato dal mese di maggio.
I percettori dell’Assegno Unico, inoltre, con l’accredito di aprile potranno beneficiare anche degli arretrati calcolati in base all’adeguamento all’inflazione, secondo i nuovi importi ufficializzati a febbraio. I conguagli relativi al mese di gennaio, invece, sono stati corrisposti partendo dalla mensilità di marzo 2025.