Bocconi for Innovation Startup Call: candidature al via

di Redazione PMI.it

scritto il

L’edizione 2021 della Bocconi for Innovation Startup Call apre anche agli aspiranti imprenditori: come candidarsi entro il 4 luglio.

La quarta edizione della “Bocconi for Innovation Startup Call” accoglie le nuove startup e, per la prima volta, spalanca le porte a tutti coloro che aspirano a diventare imprenditori. La competizione resterà attiva fino al 4 luglio 2021 e prevede l’accesso ai programmi di pre-accelerazione e accelerazione di “B4i – Bocconi for innovation”. Possono partecipare alla call i team di minimo due persone maggiorenni e le startup costituite come SRL prima dell’inizio del programma a settembre 2021. È anche necessario disporre di alcuni indicatori misurabili di convalida del mercato (utenti attivi, pipeline di potenziali clienti, eventuali ricavi, etc.).

“B4i – Bocconi for innovation” offre un percorso di accelerazione di quattro mesi e l’accesso a una rete di servizi tra pacchetti legali (Legal Clinics), contabili, di marketing digitale e comunicazione, organizzando sessioni dedicate con esperti e professionisti quali imprenditori, investitori e C-levels di aziende. Al termine del programma di accelerazione, B4i – Bocconi for innovation darà alle startup che si saranno maggiormente distinte l’opportunità di presentarsi di fronte ad angel investor e fondi di venture capital.

Per le idee imprenditoriali ancora in fase embrionale sono invece previste undici sessioni formative, con focus sui principali aspetti dello sviluppo di una startup.

Siamo felici e pronti ad accogliere nuove idee imprenditoriali e supportare le startup che verranno selezionate per la loro capacità imprenditoriale, l’ambizione e l’adattamento del modello di business a seconda delle esigenze di mercato in continua evoluzione, oltre alla qualità del team, all’innovatività del progetto, l’attrattività del mercato di riferimento ed il potenziale di crescita – afferma Nico Valenti Gatto, Direttore Operativo di B4i – Bocconi for innovation.

È possibile candidarsi attraverso il portale ufficiale di “B4i – Bocconi for innovation”.