Lazio: bonus affitto per famiglie

di Redazione PMI.it

scritto il

Si amplia il plafond di risorse stanziate per sostenere le spese delle famiglie laziali per il pagamento dei canoni di locazione.

Aumentano gli investimenti della Regione Lazio volti a sostenere le spese delle famiglie per la locazione. Il plafond di risorse complessivo è pari a 56 milioni di euro, fondi usati per aiutare coloro che sono in difficoltà con il pagamento dell’affitto.

=> Bonus affitti Roma: risorse in arrivo

L’investimento aggiuntivo, recuperato dal fondo per la morosità incolpevole, permetterà di soddisfare le migliaia di richieste pervenute finora che riguardano oltre 200 Comuni laziali, che hanno provveduto a segnalare il fabbisogno specifico.

Con il provvedimento di oggi aggiungiamo altri 13 milioni al sostegno all’affitto – afferma il Presidente Nicola Zingaretti -. Abbiamo voluto aumentare le risorse per fare fronte alle richieste e per dare un segnale chiaro a tutte le cittadine e i cittadini del Lazio che in questo particolare momento di emergenza si trovano in difficoltà.

Lo stanziamento regionale è volto a supportare le persone nel pagamento dell’affitto in questa delicata fase di criticità economica, legata all’emergenza da Covid-19. La Regione, tuttavia, esorta i Comuni ad accelerare le procedure per consentire ai cittadini di ricevere subito gli aiuti previsti.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali