Equity crowdfunding: formazione e networking

di Redazione PMI.it

scritto il

Tutto quel che c’è da sapere sull’equity crowdfunding in una giornata di formazione, matching e networking in programma a Roma il 25 gennaio.

L’equity crowdfunding in Italia è cresciuto in modo esponenziale nel corso degli ultimi anni: ammonta a oltre 54 milioni di euro il plafond di risorse raccolte nel 2019 con 170 campagne censite e un tasso di successo pari al 75% nei primi 6 mesi.

Per fare il punto, è in programma a Roma per il 25 gennaio 2020 un evento interamente dedicato a questo strumento di raccolta fondi dedicato a Startup e PMI.

Promossa da Scai Comunicazione in collaborazione con la piattaforma italiana Mamacrowd.com, la giornata rappresenta un’occasione di formazione e networking per le aziende interessate a conoscere le modalità di accesso a questa forma di finanziamento in capitale di rischio.

Programma evento

L’evento Crowd Generation si terrà dalle 11 alle 19 presso il centro congressi Forma Spazi: sono in programma numerose occasioni di scambio e confronto, approfondimento e analisi dedicate sia a come strutturare un aumento di capitale sia agli aspetti legali e commerciali da tenere in considerazione prima, durante e dopo la campagna.

Il programma prevede:

  • 2 sessioni plenarie per analizzare i fattori chiave del successo delle migliori campagne italiane e i trend del settore;
  • 8 workshop verticali di approfondimento;
  • incontri one2one con i professionisti e i consulenti di ogni settore;
  • occasioni di matching e networking durante i momenti di break.

Tutte le informazioni sull’evento sono pubblicate sul sito dell’evento Crowd Generation.

I Video di PMI