Innovazione: tirocini e contributi economici

di Anna Fabi

Pubblicato 6 Settembre 2018
Aggiornato 2 Ottobre 2018 12:02

Il Premio Innovazione Leonardo 2018 valorizza i progetti innovativi con tirocini formativi e sostegno economico.

Giunto alla quattordicesima edizione, il Premio Innovazione Leonardo 2018 rappresenta un’opportunità per tutti coloro che voglio proporre progetti innovativi e ottenere non solo riconoscimenti economici ma anche attivare tirocini formativi semestrali.

Premio Innovazione 2018

Possono partecipare al Contest, promosso dal Gruppo Leonardo, gli studenti, i neolaureati e i dottorandi con PhD conseguito da non oltre due anni nelle Facoltà di Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica, Chimica o Economia. È necessario presentare un’idea, un progetto di ricerca o di tesi innovativo. Saranno premiati tre vincitori per ciascuna categoria (studenti/dottorandi/PhD), beneficiari di uno stage di formazione all’interno dell’azienda e riconoscimenti economici.

Le tematiche proposte sono quattro:

  • realtà virtuale e realtà aumentata;
  • sistemi cognitivi e le tecnologie basate sull’intelligenza artificiale;
  • Blockchain;
  • Economia Circolare.

Per il Gruppo Leonardo si tratta di un’iniziativa volta anche a favorire un migliore orientamento innovativo dei propri dipendenti, basti pensare che il 23% dei brevetti è nato proprio dal Premio Innovazione e il 97% di questi ha trovato applicazione in prodotti, servizi e sistemi.

Candidature

È possibile inviare le proprie candidature entro il 14 ottobre 2018.