Turismo: incentivi innovazione imprese

di Anna Fabi

29 Agosto 2018 10:36

Contributi alle imprese venete per l’avvio di investimenti nel turismo e il lancio di progetti innovativi.

La Regione Veneto ha promosso un nuovo bando per incrementare gli investimenti nel settore del turismo ricettivo, intervento volto a potenziare l’innovazione delle imprese anche al fine di attivare nuovi servizi per i turisti e di differenziare l’offerta delle imprese, migliorandone il posizionamento.

Bando

Il bando si rivolge alle micro, piccole e medie imprese attive come strutture ricettive localizzate nella Regione Veneto, inoltre le imprese devono essere Comuni di montagna e aderenti a una Organizzazione di Gestione della Destinazione (OGD). Sono previsti diversi interventi, dall’ampliamento alla ristrutturazione delle strutture esistenti all’innovazione digitale con l’introduzione di strumenti di domotica, dalla qualificazione del servizio agli interventi per promuovere il turismo sostenibile, dalla realizzazione di aree benessere, piscine, sala congressi, wellness agli interventi per migliorare l’accessibilità della struttura alle persone con disabilità.

Contributi

Sono previsti contributi in conto capitale pari al 40% della spesa ammissibile sostenuta per realizzare gli interventi, fino a un massimo di 200mila euro.

Domande

Le domande possono essere inviate entro il 30 novembre 2018.