Incentivi occupazione nel sociale

di Teresa Barone

scritto il

Contributi a fondo perduto alle imprese liguri per creare nuova occupazione nel comparto sociale.

La Regione Liguria, grazie al Fondo europeo di sviluppo regionale, offre sostegno alle piccole e medie imprese che creano nuova occupazione in ambito sociale. Con il nuovo bando l’amministrazione regionale concede finanziamenti a fondo perduto alle imprese locali, alle cooperative sociali e ai loro consorzi ma anche alle Onlus.

Contributi

I contributi consistono in finanziamenti fino al 50% della spesa ammissibile e fino a un massimo di 100mila euro, a valere su investimenti non inferiori a 30mila euro.

Valorizzare l’impresa sociale significa sostenere quelle attività che producono effetti socialmente desiderabili, capaci di creare nuovi posti di lavoro, e servizi utili per i cittadini.

Gli investimenti promossi dalle imprese devono essere realizzati nell’ambito di strutture operative aziendali situate nel territorio regionale, interventi che devono essere conclusi entro 12 mesi dalla concessione delle risorse.

Domande

Le domande possono essere inviate dal 2 luglio al 16 luglio 2018. La procedura informatica sarà comunque disponibile in modalità offline a partire dal 30 aprile 2018. Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito della Regione Liguria.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali