Contributi per imprese agricole venete

di Roberto Rais

4 Luglio 2014 09:00

La Regione Veneto ha pubblicato un bando per favorire l’ammodernamento delle imprese agricole locali, quale parte integrante della strategia della Misura 121 del Programma di sviluppo rurale del Veneto, a supporto della competitività del sistema agricolo e della sostenibilità ambientale, territoriale e paesaggistica delle attività agricolte.

Il bando prevede eroga risorse regionali per effettuare interventi di ammodernamento strutturale o tecnologico, organizzativo e strategico.

Il bando stanzia 600mila euro per le singole imprese, e 1,2 milioni di euro per le cooperative di imprenditori agricoli. Le imprese beneficiare potranno introdurre tecnologie per la produzione di energia da fonti agroforestali e rinnovabili e potenziare l’efficienza energetica dei fabbricati produttivi.

La scadenza dei termini per usufruire dei finanziamenti è fissata al 15 luglio 2014. Per maggiori informazioni su bando, spese ammesse e modalità di invio della richiesta, ecco il regolamento integrale, qui disponibile.