Contributi per imprese agricole venete

di Roberto Rais

scritto il

La Regione Veneto ha pubblicato un bando per favorire l’ammodernamento delle imprese agricole locali, quale parte integrante della strategia della Misura 121 del Programma di sviluppo rurale del Veneto, a supporto della competitività del sistema agricolo e della sostenibilità ambientale, territoriale e paesaggistica delle attività agricolte.

Il bando prevede eroga risorse regionali per effettuare interventi di ammodernamento strutturale o tecnologico, organizzativo e strategico.

Il bando stanzia 600mila euro per le singole imprese, e 1,2 milioni di euro per le cooperative di imprenditori agricoli. Le imprese beneficiare potranno introdurre tecnologie per la produzione di energia da fonti agroforestali e rinnovabili e potenziare l’efficienza energetica dei fabbricati produttivi.

La scadenza dei termini per usufruire dei finanziamenti è fissata al 15 luglio 2014. Per maggiori informazioni su bando, spese ammesse e modalità di invio della richiesta, ecco il regolamento integrale, qui disponibile.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali