Bando Start Up per imprenditoria femminile

di Roberto Rais

scritto il

FIDAPA BPW-Italy ha pubblicato il bando Start Up per sostenere la crescita dell’imprenditoria femminile fornendo supporto nell’avvio di un’attività d’impresa, che abbia come oggetto lo sviluppo, produzione e commercializzazione di un bene o servizio basato sulla valorizzazione economica dei risultati di ricerca, o che impiega elevati tassi di innovazione all’interno dei propri processi produttivi e organizzativi.

L’organizzazione del concorso è in 7 distretti. In ognuno sarà individuato il miglior progetto da premiare con 5.000 euro. A tutte le vincitrici verranno assicurati corsi di formazione in materia di costituzione di società e finanziamento startup, assistenza nel perfezionamento della stesura dei progetti di impresa e assistenza nella ricerca di potenziali investitori o partner.

Per partecipare è sufficiente compilare la domanda e allegare curriculum vitae,  fotocopia documento di identità, descrizione del progetto o idea che sottolinei i termini di innovazione dell’attività di impresa. Per presentare le domande c’è tempo fino al 30 giugno 2014. Bando qui disponibile.