Tratto dallo speciale:

Bandi Formazione per PMI in Puglia e Sardegna

di Roberto Rais

24 Marzo 2014 10:00

Sono ancora aperti due interessanti bandi che si rivolgono alle piccole e medie imprese che vogliono sostenere progetti di formazione in Puglia e Sardegna. Vediamo in breve le caratteristiche di tali iniziative e in che modo le PMI possono presentare domanda di partecipazione alle agevolazioni.

=> Leggi tutti i bandi regionali

Per quanto attiene la Puglia, è possibile richiedere contributi per progetti di formazione condotti da aziende che hanno sede di lavoro o unità produttiva nel territorio locale, e che dispongono di una struttura organizzativa tale da permettere la fase formativa al proprio interno. I finanziamenti sono erogati dalla Regione e vengono concessi esclusivamente per la realizzazione di azioni formative mirate all’acquisizione di competenze professionali. Maggiori informazioni sul sito della Regione Puglia.

Anche quello in Sardegna è un bando finanziato dalla Regione, che eroga contributi per il sostegno di interventi destinati ai giovani Neet fino a 35 anni compiuti che non studiano né hanno impiego, secondo diversi percorsi di inserimento professionale. L’obiettivo è avvicinarli al mondo del lavoro attraverso la realizzazione di tirocini formativi presso aziende private, con possibilità di successiva assunzione. Maggiori informazioni sul sito internet della Regione Sardegna.