Il crowdfundingè il simbolo di una nuova economia che si finanzia direttamente attraverso il Web e Kickstarter è una delle piattaforme protagoniste di questo scenario. Secondo i dati più recenti, oltre 5 milioni di investitori hanno già sostenuto un progetto, e quasi un terzo di loro sono sostenitori abituali, ossia hanno finanziato più di un progetto.
Più di 50.000 progetti sono stati finanziati e il tasso di successo è del 44%, il che significa che quasi la metà dei progetti presentati riesce ad ottenere i fondi richiesti. Nel complesso, ci sono stati impegni per 849 milioni di dollari e si prevede che entro il prossimo anno si arrivi a quota 1 miliardo. In altre parole, il Crowdfunding si conferma efficace ecosistema per finanziare un’ampia gamma di attività , dai film ai giochi, dall’arte al design. Ovviamente, la maggior parte dei progetti richiede bassi importi, il 64% tra i 1.000 e 10.000 dollari, mentre sono solo 50 quelli che hanno raccolto oltre 1 milione di dollari. Ma a cnti fatti, lo strumento si va affermando come modalità di finanziamento anche oltre le aspettative iniziali.
Per maggiori informazioni consulta i dati Kickstarter
Bonus colonnine elettriche 2024: elenco beneficiari online
Bonus colonnine elettriche, pubblicati i beneficiari 2024: ecco il decreto MIMIT con l’elenco e le istruzioni di accesso ai contributi.
Accesso al credito e Fondo PMI: nuovi finanziamenti alle piccole e medie imprese
Accordo di garanzia tra Cassa Depositi e Prestiti e Mediocredito Centrale per attivare oltre 4 miliardi di finanziamenti a favore delle PMI.
Reddito di Libertà: sblocco contributi per le domande 2024
Sbloccate le risorse relative al Reddito di Libertà erogato a favore delle donne vittime di violenza che si trovano in condizioni di povertà.
Aiuti PAC in pagamento: importi AGEA per il saldo contributi in Agricoltura
La Circolare AGEA del 25 novembre 2024 segna l’avvio ufficiale dei pagamenti dei saldi della PAC per la campagna 2024.
Transizione 4.0, il bonus fiscale traina ricavi e occupazione
Le imprese che hanno utilizzato il credito d’imposta Transizione 4.0 sono cresciute per ricavi e occupazione, ma in modo frammentato: ecco i dati.
Bonus Moda: indennità INPS ai dipendenti dal 3 dicembre
Aperta dal 3 dicembre la finestra temporale per le richieste di sostegno al reddito previste per i lavoratori del comparto moda.
Credito d’imposta Agricoltura: il codice tributo per il Bonus ZES
Istituito il codice tributo per il credito d’imposta sugli investimenti effettuati dalle imprese agricole e della pesca nella ZES unica del Mezzogiorno.
PNRR: sbloccata la sesta rata di finanziamenti UE all’Italia
Si avvicina la sesta rata PNRR per l’Italia, valutazione preliminare positiva della Commissione: ecco le misure finanziate.