Tratto dallo speciale:

Cloud: HP e VMware per le PMI

di Noemi Ricci

Pubblicato 8 Settembre 2011
Aggiornato 23 Aprile 2013 15:59

La nuova soluzione chiavi in mano HP punta al Cloud nelle medie imprese che vogliono sposare la virtualizzazione: si chiama VirtualSystem for VMware.

Contrapporsi alla proliferazione dei server, ridurre i costi vivi, ottimizzare la gestione del CED e velocizzare l’implementazione delle architetture e dei sistemi. Questi sono i principali obiettivi della virtualizzazione, che continua ad essere un must per l’evoluzione dei datacenter.

In questo contesto HP ha annunciato una nuova soluzione chiavi in mano, HP VirtualSystem for VMware, che consente di creare rapidamente la propria infrastruttura virtualizzata.

La soluzione, fortemente ottimizzata, integra i vari prodotti HP Networking e HP Converged Storage, server HP BladeSystem, software HP Insight e servizi di installazione on site.

La promessa è quella di migliorare la mobilità, le performance e i tempi di ripristino della rete, raddoppiando contemporaneamente la densità delle macchine virtuali e le loro caratteristiche hardware.

Focus anche sulla gestione, che sarà supportata dalla soluzione HP Insight Control for VMware vCenter Server, consentendo l’operatività anche da remoto agli amministratori di sistema.

Una soluzione per “offrire un percorso chiaro verso il cloud computing” – afferma Paul Miller, Vice President, Systems and Solutions, Enterprise Servers, Storage and Networking, HP – che permette “il passaggio dagli stack di infrastruttura organizzati in silos a pool di risorse tecnologiche che possono essere condivise e distribuite in tempo reale come servizi applicativi”.