Tratto dallo speciale:

Pitch Day: Aruba premia le start-up innovative

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Pitch Day, Aruba premia le start-up innovative con la formula ELITE: 25 mila euro di credito cloud garantito per tre anni.

Conto alla rovescia per il secondo Pitch Day di Aruba, la giornata di incontro rivolta alle start-up che hanno aderito al programma Aruba Cloud Startup in modalità Boost e che premierà quelle che, grazie ai propri progetti di espansione, si meritino il passaggio alla formula ELITE del programma, la quale prevede fino a 25.000 euro l’anno di credito cloud per tre anni (per un totale di 75.000 euro di credito cloud gratuito in palio).

=> Aruba DocFly Fatturazione PA gratis per un anno

Pitch Day

L’appuntamento è fissato per il 16 aprile ad Arezzo presso il Data Center IT 1 della società. Ogni start-up innovativa avrà a disposizione 45 minuti di tempo per presentare il proprio progetto d’infrastruttura cloud e le proprie prospettive di business.

Aziende partecipanti

A partecipare al contest, valutate da un team di esperti Aruba, saranno:

  • Cercaofficina.it, servizio che permette di richiedere preventivi online sulla riparazione o manutenzione della propria auto;
  • Consigliodigitale.it, servizio che gestisce differenti piattaforme di messaggistica crowd-powered per rinnovare le modalità di interazione con i professionisti;
  • Flazio, web app che consente di creare e aggiornare il proprio sito web gratuitamente; Smartdomotics app che consente di sviluppare, industrializzare e commercializzare sistemi elettronici integrati innovativi per il risparmio energetico e il monitoraggio degli edifici;
  • Viralize, piattaforma tecnologica sviluppata per distribuire video pubblicitari su Internet e per aiutare gli advertiser a trovare il giusto pubblico.

Criteri di valutazione

Tra i criteri di scelta, anticipa Aruba in un comunicato stampa c’è quello di valutare:

“Quali progetti trarrebbero i maggiori benefici dalla creazione di un’infrastruttura basata su cloud che, vista la quantità di credito a disposizione, assumerebbe dimensioni e perfomance importanti”.

Inoltre Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba, afferma:

«Vorremmo che il Pitch Day diventasse un appuntamento fisso, un momento di incontro periodico atto a supportare le migliori realtà innovative del territorio. Il nostro obiettivo è quello di poterci interfacciare con tutte le start-up che ambiscono a una crescita tecnologica. Vogliamo assicurare alle più meritevoli un credito cloud garantito per tre anni, ossa impegnarci a sgravarle di un impegno importante, così che possano dedicarsi esclusivamente allo sviluppo di un’idea vincente».