Tratto dallo speciale:

Tiscali Cloud, soluzioni e servizi per le aziende

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Tiscali Cloud rappresenta un ventaglio di soluzioni e servizi di cloud computing rivolti ad imprese e Pubblica Amministrazione, grazie ai quali risparmiare sulle risorse e ridurre i costi di gestione

Da Tiscali arriva Tiscali Cloud, una serie di soluzioni e servizi di cloud computing rivolti alle imprese e Pubblica Amministrazione che intendono risparmiare sulle risorse e ridurre così i costi di gestione dell’infrastruttura IT.

La suite Tiscali Cloud comprende: un servizio di Cloud Storage grazie al quale pagare solamente lo spazio necessario in base alle esigenze di business, risparmiando al contempo su infrastrutture e servizi interni. I consumi sono calcolati su base giornaliera e dipendono dall’utilizzo effettivo di memoria, dal traffico generato e dalle transazioni effettuate.

Managed Mail offre la possibilità di accedere ad un vasto numero di account e domini, e un efficace filtro contro spam, virus e altre minacce esterne. Tiscali Billing As A Service (BAAS) è invece un servizio di fatturazione integrato, sicuro ed affidabile, anch’esso a consumo e completamente personalizzabile, in grado di integrarsi anche con i sistemi già utilizzati in azienda.