Ottimizzazione dei processi aziendali: SAP Business One

di Noemi Ricci

scritto il

In occasione dello SMAU Business Padova, SAP presenta le proprie soluzioni SAP Business One, per ottimizzare e gestire in modo efficace i processi aziendali orientati al business.

A SMAU Business Padova sono di scena le soluzioni SAP Business One, indispensabili per garantire una migliore gestione, organizzazione e ottimizzazione dei processi aziendale.

Tra le soluzioni One, SAP Business One OnDemand, il gestionale per le PMI in versione Cloud, e SAP Business One Analytics Powered by SAP HANA, che sfrutta la tecnologia di In-Memory Computing per l’analisi dei dati in tempo reale.

=>Scopri la Business Analytics di SAP in tempo reale su piattaforma unica

Tra l’altro, con SAP Business One OnDemand, SAP conferma il forte interesse verso il Cloud Computing, anche in relazione alle acquisizioni delle aziende SuccessFactors nel 2011 e recentemente di Ariba, leader nelle transazioni commerciali via Cloud.

Si tratta, nel caso di SAP Business One, di soluzioni gestionali innovative, capaci di integrare tutte le funzioni di core business all’interno dell’azienda, rendendo non necessarie le attività di integrazione di moduli multipli o di installazione di moduli separati – sottolinea Massimiliano Ortalli, Ecosystem & Channel Director di SAP Italia – che evidenzia come il nord-est italiano sia “un mercato ricco di piccole e medie realtà, che sempre più puntano ad innovare i propri processi di business per mantenere e migliorare competitività e potenziale di crescita”.

Le soluzioni One hanno quindi il forte vantaggio di rappresentare un sistema integrato per tutte le attività aziendali, tra cui contabilità, vendite, gestione delle relazioni con i clienti, stock e operazioni.

=>Leggi tutte le soluzioni SAP per le PMI

Attraverso l’utilizzo di soluzioni cloud, inoltre, le piccole e medie imprese potranno disporre di una soluzione fornita come servizio, accessibile tramite il Web e quindi con l’indubbio vantaggio di limitare il personale IT esperto per la gestione e il supporto del software e della relativa infrastruttura.

Le funzionalità di Analytics potenziata da SAP HANA, consentiranno invece alle PMI di gestire elevanti volumi di dati, con l’accesso in tempo reale alle informazioni aziendali, la possibilità di analisi ad altissime prestazioni e, di conseguenza, la possibilità di prendere decisioni più consapevoli in tempi considerevolmente più rapidi migliorando il proprio business.

Appuntamento a SMAU Padova con SAP dunque. E per i lettori di PMI.it, ingresso omaggio da scaricare registrandosi alla seguente pagina:

Ingresso gratuito a SMAU

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi