Microsoft Office 365: nuove edizioni Business per le PMI

di Tullio Matteo Fanti

19 Ottobre 2012 10:59

Microsoft Office 2013 offrirà in parallelo 6 versioni di Office 365 da novembre: le suite Office 365 Small Business e Midsize Business, entrambe pensate per l'utenza tipica delle PMI.

Microsoft Office 2013 – sul mercato dal nuovo anno – offrirà in parallelo sei versioni di Office 365, due in più rispetto alle quattro già ufficializzate da Microsoft.

Le due nuove edizioni sono pensate per le PMI.

La prima è Small Business, che però non include il supporto per scaricare i moduli di Office (Word, PowerPoint,ecc.) su Pc, Mac o dispositivi mobili: tale possibilità è offerta solamente dalla versione Small Business Premium, mentre l’uso delle applicazioni rimane quindi legato al Cloud per le piccole aziende che scelgono questa soluzione.

Al momento non vi sono dettagli sul prezzo, nè per l’abbonamento mensile per per il costo annuale.

La seconda è Office 365 Midsize Business, a metà tra le edizioni ProPlus ed Enterprise: offre tutto ciò che è presente in Small Business Premium con in più le applicazioni di Office 365 ProPlus e i programmi Exchange Online, SharePoint Online e Lync Online.

Per i prezzi della suite pensata per le medie aziende, si parte da 15 dollari al mese o 180 dollari per utente.

Microsoft Office 2013 e 365 => prezzi e abbonamenti

Sino ad oggi, hanno fatto parte del programma beta/preview solamente le versioni Home Premium, Small Business Premium, ProPlus ed Enterprise. Le versioni già ufficializzate di Office 365 erano infatti:

  • Office 365 Home Premium
  • Office 365 Small Business Premium
  • Office 365 ProPlus
  • Office 365 Enterprise Preview

Le ultime due sono riservate rispettivamente alle grandi organizzazioni e alle aziende che hanno necessità di combinare le funzioni di Office 365 ProPlus con SharePoint, Exchange e Lync.

La nuova suite potrà essere scaricata da metà novembre attraverso il Volume Licensing Service Center.