Microsoft premia Accenture e Avanade: migliori partner in azienda

di Redazione PMI.it

scritto il

Microsoft assegna il consueto premio Enterprise Alliance Partner of the Year alle due società che si sono maggiormente distinte nel corso del 2009. Sul gradino più alto del podio Accenture e Avenade

Come ogni anno Microsoft ha selezionato, all’interno del network di partner aziendali, i due vincitori del premio Enterprise Alliance Partner of the Year per l’anno in corso. A guadagnare l’onorificenza sono Accenture e Avanade, entrambe già premiate lo scorso anno insieme.

In realtà si tratta del quinto traguardo che le due società raggiungono insieme, la prima in qualità di azienda multinazionale di consulenza Direzionale, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese, mentre la seconda come fornitrice di servizi tecnologici per le aziende.

Il sondaggio ha riguardato le 13 aree geografiche nelle quali Microsoft si è insediata con maggiore efficacia, mentre i risultati sono stati ottenuti in funzione dei parametri di valutazioni e delle classifiche delle prime 5 aziende partner stilate da tutti i team che hanno partecipato all’intervista.

Nello specifico sia Accenture e Avanade hanno ottenuto il punteggio maggiore termini di collaborazione ed efficacia nella realizzazione di soluzioni congiunte di soluzioni basate su prodotti Microsoft.

Del resto, tra gli attuali partner presenti a livello globale, le due società sono le uniche che insieme riescono a mettere in campo un grande insieme di risorse professionali costituito da decine di migliaia di dipendenti, che hanno permesso nell’ambito della collaborazione con Microsoft di partecipare a 4500 progetti con oltre 1600 organizzazioni.