Stream Computing: IBM System S analizza i dati aziendali in tempo reale

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

IBM ha reso disponibile System S, nuovo software per lo "stream computing" che aiuterà le imprese ad analizzare notevoli quantità di dati per reagire in tempo reale a condizioni mutevoli

Sarà disponibile da domani l’atteso software ERP per aziende IBM per l’analisi del flussi dati in tempo reale, per aiutarle a gestire il proprio business in maniera più efficiente.

IBM System S, è stato presentato in occasione della relazione annuale agli investitori, ed è frutto di un processo di sviluppo durato sei anni.

Il risultato è un software rivolto a una vasta tipologia di imprese, per monitorare e analizzarne i dati, dal traffico ai processi di manifattura, con tanto di rischi connessi.

In pratica, l’obiettivo è tenere sotto controllo in tempo reale quelle attività lavorative che implicano un significativo flusso di dati, al fine di consentire un’individuazione precoce degli errori mediante “stream computing“.

Ciò comporta un grosso vantaggio, permettendo di risolvere tali errori prima che la loro moltiplicazione causi delle gravi perdite, che spesso si verificano perchè le aziende tendono ad immagazzinarli per analizzarli solo in un tempo successivo.

Per aiutare i clienti a comprendere a fondo le capacità e i vantaggi per il proprio business offerti da questo strumento di analisi continua, capace di migliorarsi continuamente affinando la la risposta man mano che sono disponibili dati supplementari, IBM rederà disponibile il codice di prova di System S a costo zero.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi