Microsoft, Nokia e gli App store

di Noemi Ricci

10 Febbraio 2009 09:00

Lo shopping online sembra essere un settore promettente, sul quale sempre più aziende scommettono, tra queste sembra stiano per aggiungersi Microsoft e Nokia con la creazione di una loro vetrina virtuale

Cresce lo shopping online, anche in ottica “Mobile”, il nuovo focus dei big dell’IT oltre che delle Tlc. Apple e ora Microsoft insegnano.

Così, aspettando il Mobile World Congress di Barcellona, si fanno sempre più insistenti i rumors secondo i quali due grandi colossi come Microsoft e Nokia avrebbero intenzione di annunciare i propri negozi online lanciando una sfida diretta ad Apple.

Dei siti dove gli utenti possano scaricare programmi, driver, applicazioni e quant’altro sulla scia del fortunato App Store dedicato dalla casa della Mela al suo iPhone.

In particolare, il Microsoft App store dovrebbe essere un negozio virtuale dedicato ai cellulari con il sistema operativo Windows Mobile.

Una strada già intrapresa anche da Samsung con il suo Mobile Applications – per smartphone Samsung basati su sistema operativo Windows Mobile o Symbian S60 – e da Google con l’Android Market.