CA entra nel mondo SaaS

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

L'azienda CA, già specializzata nell'offrire soluzioni di Enterprise IT Management (EITM), allarga il suo orizzonte e annuncia tre nuove offerte as-a-Service (SaaS)

CA, uno dei principali fornitori a livello mondiale di software per la gestione dell’IT, ha annunciato di voler espandere la consueta offerta di soluzioni di Enterprise IT Management (EITM) per entrare nel business del software “on demand”. Tre le soluzioni proposte.

I nuovi servizi sono: CA Clarity PPM On Demand, CA GRC Manager On Demand e CA Instant Recovery On Demand. Si tratta di soluzioni ove il software richiesto viene sviluppato e mantenuto operativo dall’azienda per i suoi clienti, anche se rimane di proprietà della stessa azienda.

Secondo Jules Ehrlich, senior vice president e general manager della On Demand Business Unit di CA, si tratta di offrire ai clienti la soluzione migliore, sia che le loro richieste di business siano ad una fase iniziale o già matura.

Con CA Clarity PPM On Demand, qualsiasi organizzazione, di qualunque livello, può accedere ad una soluzione comprovata, scalabile e ricca di funzioni per l’IT Governance.

CA GRC Manager On Demand permette di gestire i rischi critici e i controlli di conformità; una soluzione che comprende un sistema centralizzato per gestire e memorizzare le diverse policy, migliorare la conformità con tali policy e gestire i rischi associati alla non-compliance.

CA Instant Recovery On Demand permette di mantenere archiviate applicazioni e dati anche se avvengono problemi al sistema o disastri esterni, operazione particolarmente importante per le Pmi, che devono mantenere costanti le attività e al contempo proteggere le applicazioni critiche assieme ai loro dati, il tutto avendo a disposizione un budget limitato.