Moskovitz darà anche alle aziende un proprio Facebook

di Noemi Ricci

6 Ottobre 2008 15:00

Soluzioni web based dedicate al mondo delle imprese e complementari al mondo "social" di Facebook: sempre più concreto il progetto del co-fondatore di Facebook, Dustin Moskovitz

Sembrava solo una delle tante indiscrezioni e invece l’annuncio ufficiale arriva proprio da Facebook: il suo co-fondatore, Dustin Moskovitz, ha rilasciato sul sito delle note pubbliche in cui conferma che, tempo un mese, lascerà la società per focalizzarsi su progetti di tipo prettamente business.

A seguirlo sarà anche Justin Rosenstein, con il quale si lancerà in una nuova iniziativa imprenditoriale indirizzata al mondo d’impresa: lo sviluppo di una suite di produttività per utenti aziendali e di un toolkit di sviluppo open source, entrambi interamente basati sul Web.

Quest’ultima notizia è stata data proprio da Rosenstein in una sua nota sul social network più in voga del momento.

I due però non intendono distaccarsi del tutto da Facebook, ma piuttosto mettere in piedi una nuova iniziativa perfettamente complementare a Facebook: una sorta di Facebook pensato però espressamente per il mondo delle aziende? Tra un mese la risposta definitiva.