SOA: Progress OpenEdge per IPv6i

di Chiara Bolognini

30 Maggio 2008 10:30

Progress Software lancia OpenEdge 10.1C, prima piattaforma ottimizzata per lo sviluppo e l'implementazione di applicazioni business orientate ai servizi anche IPv6i

Disponibile OpenEdge 10.1C, piattaforma di ultima generazione per lo sviluppo di applicazioni business, ottimizzata per lo sviluppo e il rilascio delle applicazioni SOA (Service oriented Architecture).

La piattaforma OpenEdge di Progress Software è ottimizzata per lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni di business orientate ai servizi, garantendo ai sistemi portabilità, affidabilità e scalabilità anche con ridotte risorse amministrative.

Nella nuova release, inoltre, OpenEdge diventa la prima piattaforma di sviluppo di applicazioni business che supporta IPv6i, protocollo Internet di ultima generazione, progettato per rendere Internet più affidabile, flessibile e sicuro.

Un traguardo non ancora raggiunto da altri vendor che in alcuni casi sono stati costretti a richiamare prodotti che erano originariamente etichettati come conformi a IPv6 per il mancato rispetto della normativa statale in materia.

Tra i punti di forza della piattaforma, le funzioni avanzate di gestione degli errori, un adattatore di nuova generazione OpenEdge Sonic Enterprise ESB, il supporto Unicode per Oracle DataServer e MS SQL DataServer e il supporto per Eclipse 3.2.2.