Programma Kiara, auto-gestione per Pmi

di Alessandro Vinciarelli

19 Marzo 2008 16:00

Kyberworks propone Kiara, programma di partnership per piccole aziende e liberi professionisti: amministrazione, gestione e organizzazione Saas

Semplificare le procedure amministrative e gestionali è un task strategico per molte Pmi. Diverse soluzioni software-as-a-Service (Saas) si sono affacciate verso questo business, offrendo una vasta gamma di prodotti di mercato.

Nella fattispecie, Kyberworks presenterà il prossimo 2 aprile Kiara Partner Program, programma di partnership specifico per Pmi e liberi professionisti, presentato in web-conference aperta agli operatori del settore ICT, previa registrazione.

L’obiettivo di Kiara è quello di offrire una varietà di servizi e soluzioni innovative, replicabili e distribuite. Si tratta di «verticalizzazioni agili, personalizzazioni e accesso in mobilitè per un sistema gestionale », dichiara Luca Mearelli direttore tecnico di Kyberworks.

Coloro i quali aderiranno a questo programma di partnership avranno accesso alle Api del servizio Kiara, nonchè supporto formativo e gestionale.

Il modello Kiara metterà inoltre in risalto l’aspetto di « condivisione in logica marketplace delle componenti e delle soluzioni che i partner realizzeranno, verticalizzando Kiara per i vari segmenti di mercato o estendendone le funzionalitè » conclude Mearelli.

La natura di servizio è principalmente Web e rappresenta un tentativo innovativo per la distribuzione dei servizi online, confermando la migrazione verso nuovi meccanismo di gestione e strategie aziendali.