La Business Continuity secondo Symantec

di Noemi Ricci

scritto il

Annunciato nuovo portafoglio di prodotti e servizi con nuove versioni dei prodotti per il backup e il recovery e nuovi servizi online dedicati alle Pmi

Tra le piattaforme più diffuse in ambito aziendale, Microsoft Windows detiene ancora il primato, tant’è che su di essa si basano molte applicazioni critiche per le imprese. Per proteggere e garantire la sua piena efficienza, i provider di soluzioni di sicurezza sono ancora fortemente legati al portfolio business della casa di Redmond.

Tra queste anche Symantec che, per assicurare la produttività dei dipendenti in ufficio attraverso le applicazioni su Windows, ha annunciato in questi giorni l’uscita di Symantec Solutions for Windows , soluzione per la protezione e la gestione degli ambienti Windows di grandi e piccole aziende.

Symantec Solutions for Windows fornisce un unico portfoglio costituito da prodotti e servizi enterprise-ready pensati per rispondere alle esigenze più complesse delle realtà business basate su Windows, in termini di sicurezza, backup e recovery e delle soluzioni di system management.

Symantec si prefigge così di garantire la completa compatibilità delle proprie soluzioni per prodotti Windows con Windows Server 2008, oltre che il rafforzamento della sicurezza e la tutela della business continuity.

Tra le novità la versione 12 di Backup Exec e Backup Exec System Recovery 8 (integrato ora con il sistema di allerta globale ThreatCon) entrambi dotati di certificazione per Windows Server 2008.