Advanced SystemCare Ultimate 8: guida e recensione

di Filippo Vendrame

Pubblicato 12 Gennaio 2015
Aggiornato 9 Marzo 2016 10:26

Rilasciato Advanced SystemCare Ultimate 8 che protegge ed ottimizza le prestazioni di tutti i computer Windows.

Annunciato da iObit il rilascio di Advanced SystemCare Ultimate 8, una suite per i computer Windows pensata non solo per garantire la massima protezione al sistema operativo di Redmond ma anche per ottimizzarne al massimo le prestazioni. Si tratta, dunque, di una sofisticata suite che va a rispondere a due delle principali esigenze di tutti gli utenti Windows: una maggiore sicurezza ed una migliore ottimizzazione del sistema operativo. Oggi, infatti, è sempre più importante disporre di una barriera protettiva contro le principali minacce della rete sempre più aggressive, in grado di riconoscere immediatamente ogni forma di virus, di trojan o di malware, anche i più recenti.

 => Scarica gratis Avanced SystemCare Ultimate 8

Ecco dunque che per offrire la più alta affidabilità, Advanced SystemCare Ultimate 8 utilizza in maniera combinata la tecnologia antivirus di BitDefender con il premiato motore anti-malware di IObitper offrire una protezione a 360 gradi. Questo doppio motore di scansione permette dunque di rilevare, bloccare ed eliminare virus, gli spyware e le minacce dei malware per garantire la sicurezza del computer e protegge il PC dai rischi online e dalle truffe in tempo reale. Siccome i browser sono tra le maggiori fonti di contagio per trojan, virus e malware, iObit ha inserito tutta una serie di strumenti atti a proteggere la navigazione degli utenti. In Advanced SystemCare Ultimate 8 è possibile infatti trovare tool che includono la protezione dell’homepage, la pulizia dei Plugin / Toolbar e l’anti-tracciamento del browser per fornire una migliore protezione, per impedire cioè agli utenti di visitare i siti indesiderati e proteggere le loro tracce di privacy e i dati dal monitoraggio non autorizzato da parti terze.

iobit-2

Advanced SystemCare Ultimate 8 non va solo a proteggere ma anche ottimizzare le prestazioni dei computer Windows. Anche i computer più potenti, con il tempo, possono perdere di brillantezza a causa del continuo uso che va a riempire di file inutili il sistema operativo e contestualmente ad appesantire il registro di sistema, causando, a volte, anche instabilità del sistema. La nuova suite di iObit va dunque a fornire agli utenti tutta una serie di strumenti atti a ripulire il computer, per ottimizzarlo e per farlo tornare reattivo e veloce come quando acquistato.

iobit-3

Per esempio, lo Start Manager e il Monitor della prestazione vengono ricostruiti per ridurre l’occupazione di risorse di sistema. La suite inoltre accelera la velocità dell’avvio del sistema e controlla la prestazione del PC in tempo reale. Inoltre, Advanced SystemCare Ultimate 8 introduce una nuova interfaccia utente, personalizzabile e soprattutto di facile ed amichevole uso, in maniera tale che tutti possano utilizzare senza problemi le molte funzionalità offerte dal programma. Sicurezza ed ottimizzazione devono essere infatti a portata di tutti e non solo degli utenti esperti. Proprio per questo, iObit fornisce due tipologie di interfacce: la prima, “Simplified Mode”, dove tutte le operazioni di protezione ed ottimizzazione sono gestite in automatico ed evidenziate con facilità, mente la seconda, “Expert Mode”, mette a disposizione degli utenti il pieno controllo di tutte le funzionalità della suite.

 => Windows sempre veloce e reattivo con Avanced SystemCare 8

Da evidenziare che Advanced SystemCare Ultimate 8 è già compatibile con la Technical Preview di Windows 10. La nuova suite di iObit è già disponibile in download per tutti. La suite prevede il pagamento di una licenza annuale valida per 3 PC al prezzo di 29,99 euro.

Per il download di Avanced SystemCare Ultimate 8 vai alla scheda su Download.it.