Tratto dallo speciale:

Industria 4.0: primo Forum al via

di Redazione PMI.it

scritto il

Il 6 febbraio, primo Forum Software Industriale: mostra-convegno dedicata alle soluzioni per l’industria 4.0 con un modello di stima del ROI sugli investimenti.

Si terrà il 6 febbraio il primo Forum Software Industriale, mostra-convegno organizzata da Messe Frankfurt Italia e promossa da ANIE Automazione Gruppo Software: uno spazio espositivo che vedrà la presenza delle principali aziende fornitrici di soluzioni software per l’industria, consentendo il confronto tra operatori del settore.

Il software per l’automazione industriale rappresenta sempre di più un fattore strategico per le aziende. L’evento, dal titolo “L’evoluzione delle tecnologie software nell’Industria 4.0”, sarà strutturato in una serie di sessioni verticali dedicate ai software industriali declinati nelle varie aree applicative, focalizzando l’attenzione sui nuovi modelli di business del digital e sui benefici che possono derivare dagli investimenti in ambito Industria 4.0.

Al centro dell’attenzione saranno anche tematiche importanti come la cybersecurity, l’efficienza, la servitizzazione e il cambiamento dei processi manageriali. Sarà presentato, in apertura, un modello di stima del ROI per un investimento in software industriale realizzato in collaborazione con l’Università di Pisa, l’Università degli Studi di Firenze e la Scuola Superiore Universitaria Sant’Anna di Pisa.

È possibile partecipare gratuitamente all’evento, che riconosce Crediti Formativi Professionali per ingegneri e periti industriali.

I Video di PMI

Guida agli incentivi industria 4.0