CSC CloudBill: gestionale per le Pmi dell’e-Commerce

di Giuseppe Cutrone

Pubblicato 26 Gennaio 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

Per le Pmi attive nel comparto e-Commerce, è in arrivo un nuovo ERP: si tratta di CSC CloudBill, software per la gestione di abbonamenti e fatturazione basato sulla piattaforma SaaS di Aria Systems ed erogato in modalità  as-a-service dai Trusted Cloud Data Center di CSC.


CSC CloudBill promette di coprire l’intero customer lifecycle in un ambiente completamente as-a-service, con la garanzia di flessibilità  e costi contenuti.

Secondo CSC, la piattaforma di monetizzazione cloud-based consente alle aziende di entrare rapidamente su nuovi mercati, di ottimizzare le strategie di vendita e di gestire modelli di pricing anche piuttosto complessi, favorendo un andamento positivo del flusso di cassa e dei ricavi. Ha spiegato infatti Mary Jo Morris, President del Technology and Consumer Group di CSC:

Nell'attuale scenario del mercato dell'e-commerce, sempre più caratterizzato da velocità  e ipercompetitività , le aziende devono accelerare il time-to-market, offrire prodotti e servizi differenziati e generare ricavi regolarmente. E dall'unione di due aziende con competenze allo stato dell'arte nei rispettivi settori non poteva che nascere una soluzione per la gestione degli abbonamenti e della fatturazione user-friendly ed efficace, in grado di rispondere a tutte queste esigenze, con costi di accesso al servizio contenuti.

La disponibilità  di CSC CloudBill per tutte le aziende europee attive nel settore del commercio elettronico rafforza la collaborazione tra CSC e Aria Systems, che già  nel 2011 avevano stipulato un accordo globale per quanto riguarda l’erogazione di servizi cloud legati alle current revenues e alla gestione degli abbonamenti.