Tratto dallo speciale:

ERP: parlano le aziende

di Alessandra Gualtieri

Pubblicato 3 Giugno 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

Post sponsorizzato

Un’iniziativa sul territorio a beneficio delle piccole e medie imprese italiane per accompagnarle nella scelta del sistema gestionale più adatto alle loro esigenze.

Nel contesto del business di oggi, ogni energia disponibile deve concentrarsi sull’innovazione per fronteggiare una crescente pressione competitiva. In momenti come questi le risorse più preziose sono le informazioni, e gli strumenti per metterle al servizio delle persone.
Molto lavoro è stato fatto per automatizzare gli impianti produttivi, ma quanto ne resta da fare per fornire a impiegati, dirigenti e personale commerciale e amministrativo gli strumenti per lavorare in maniera efficace ed efficiente?

Dotarsi di soluzioni IT innovative, pensate per le reali esigenze delle imprese (in termini economici e funzionali), in grado di crescere insieme al business delle aziende rappresenta un elemento decisivo per agganciare la ripresa.
Una di queste – e forse la più centrale – è il sistema ERP.

L’implementazione di una soluzione ERP è da sempre un momento di passaggio per un’impresa nel suo cammino verso una dimensione strutturata e internazionale. Molte aziende “ci sono passate” e la loro testimonianza è preziosa per chi si accinge a scegliere e implementare una soluzione gestionale.

Microsoft e i partner Agic Technology, Aive Business Solutions, Altea, BRAIN FORCE, Columbus IT, DYgroup, EOS Solutions, NAV-lab, NTT, Renosistemi-MHT hanno raccolto alcuni dei loro clienti e hanno organizzato una serie di eventi in diverse città  italiane, dove le aziende raccontano in diretta la propria esperienza e gli importanti benefici in termini di business e riduzione dei costi ottenuti grazie all'implementazione della soluzione ERP Microsoft Dynamics NAV 2009.

E i costi di acquisizione? Il programma Microsoft Financing aiuta le imprese a investire in tecnologia offrendo piani di finanziamento per realizzare progetti informatici innovativi.
Il prossimo appuntamento con l'ERP? Visitate: www.erp-domani.com