Open Days per l’Open Source

di Ferdinando Cermelli

Pubblicato 18 Settembre 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

In questo periodo di ripresa dopo la pausa estiva, ecco un evento alla prima edizione, che cade proprio all’inizio dell’autunno, come a sancire la ripresa delle attività  ed il rilancio dei buoni propositi in ambito di innovazione.

Un evento per chi desidera tenersi aggiornato o entrare in contatto con il mondo del software libero, meglio noto come Open Source o FLOSS.

A Mappano di Caselle Torinese (TO) nei giorni 20-21 settembre prossimi, si terrà  una due giorni densa di conferenze e dimostrazioni dal vivo delle potenzialità  offerte dagli strumenti alternativi ai prodotti commerciali, ormai in uso presso aziende e istituti di formazione.

Nel corso delle giornate dedicate ad aziende e scuole ma aperta a tutti, professionisti e neofiti compresi, saranno messi a disposizioni dei partecipanti, sia strumenti che applicazioni utilizzabili in ambiente MS-Windows e Linux, offrendo una panoramica, sicuramente non esaustiva, ma interessante.

Sul sito realizzato per l’occasione è possibile prenotarsi in modo da poter interpellare gli esperti che saranno a disposizione dei partecipanti per fornire le indicazioni del caso ed indicare le possibili soluzioni con un occhio all’affidabilità  ed un altro al portafoglio. La prenotazione è necessaria per aziende e scuole ma non per chi partecipa a titolo personale.

Le linee guida dell’evento saranno tre:

  • l’open source e le aziende
  • l’open source e l’istruzione
  • l’open source per tutti

Per arrivare a Mappano di Caselle sul sito sono indicati i percorsi da seguire, per chi desidera invece customizzare il proprio percorso si può utilizzare la “solita” mappa. L’indirizzo esatto è Piazza Don Amerano 1 a Mappano di Caselle (TO).
La partecipazione all’evento è gratuita!