Microsoft ricorda agli utenti che dall’8 aprile 2014 cesserà il supporto a Windows XP con Service Pack 3. Dunque, a partire da quella data Microsoft non rilascerà più nessun aggiornamento di sicurezza necessario per proteggere l’OS dai software malevoli e dai tentativi di intrusione dei pirati informatici. Microsoft ci tiene a sottolineare che da quella data chi continuerà ad utilizzare Windows XP potrebbe essere esposto a rischi.
Per i professionisti affezionati a Windows XP, questo avviso è importante per iniziare a programmare per tempo un migrazione delle loro macchine sulle più recenti piattaforma software di Microsoft ed in particolare su Windows 8.1. Si ricorda, infine, che il supporto per Windows Vista senza nessun Service Pack è già terminato il 13 aprile 2010. Il supporto per Windows Vista con Service Pack 1 è anch’esso terminato il 12 luglio 2011. Il supporto continua invece per il Service Pack 2.
ERP e data strategy: risorse chiave per la doppia transizione energetica e digitale
Il nuovo Piano Transizione 5.0 orienta le imprese verso una duplice transizione, green e digitale, impostando una data strategy efficace e sfruttando strumenti chiave come il gestionale ERP.
Sicurezza informatica nelle PMI: online il nuovo portale di Governo
Cybersicurezza per le PMI: lanciato il nuovo portale informativo ACN per promuovere la sicurezza informatica tra le piccole e medie imprese italiane.
Come un software di nuova generazione può far crescere il business
Affidarsi a un software completo e innovativo consente di gestire in modo avanzato ogni aspetto del business: focus su vantaggi, funzionalità e strategie nel recente webinar di Fatture in Cloud.
Email aziendali: nuove regole Privacy sui metadati da cancellare
Le nuove istruzioni del Garante della Privacy per la definizione e le regole di conservazione dei metadati nelle email di lavoro.
Come potenziare la propria attività tramite un software completo e all’avanguardia
Uno strumento evoluto può realmente far crescere il business e agevolare il raggiungimento degli obiettivi: il nuovo webinar promosso da Fatture in Cloud offrirà un focus sulle funzionalità e sui segnali per capire quando il software in dotazione è obsoleto e quali sono le caratteristiche ideali di un programma efficace.
Come calcolare il TFR netto: Trattamento di Fine Rapporto con excel
Guida al calcolo del TFR netto dopo la rivalutazione ISTAT: calcolatore online e modello Excel per calcolare l’importo del Trattamento di Fine Rapporto.
Pagamenti INPS: come consultarli online
Guida al servizio online INPS per la verifica dello stato di un pagamento di prestazioni dirette come pensioni, disoccupazione e sostegni al reddito.
Tic Toc Tech – Conto alla RovescIA: nuova serie T-Podcast
Nuova serie di T-Podcast, condotta da Matteo Massaroli (“Metateo”): un viaggio nel mondo della tecnologia e dell’intelligenza artificiale.