Bari Wireless: Wi-Fi gratuito con Fastweb

di Teresa Barone

Pubblicato 22 Maggio 2014
Aggiornato 23 Maggio 2014 09:26

In centro si nagiva con Wi-Fi gratuito grazie dall’intesa tra il Comune di Bari e Fastweb.

Grazie all’accordo siglato tra il Comune di Bari e Fastweb, una delle più vitali vie della città sarà coperta dalla banda ultralarga e per cittadini e imprese sarà possibile accedere al Wi-Fi gratuito. Una connessione veloce e sicura realizzata attraverso l’installazione di access point su ciascun isolato di via Argiro, dando vita a una copertura wireless continua.

=> Scopri le iniziative per Bari Smart City

Bari wireless

Il nuovo Wi-Fi di via Argiro integra la già attiva piattaforma Bari Wireless (Parco 2 Giugno, piazza del Ferrarese e Sala Murat, Corso Vittorio Emanuele e palazzo dell’Economia): il circuito Bari Wireless, inoltre, si federerà con la rete nazionale “Free ItaliaWifi” offrendo la possibilità di utilizzare le aree wireless della città di Bari agli utenti registrati in uno dei sistemi situati in alcuni Comuni e Province aderenti.

=> Smart Street con Wi-Fi gratis a Bari

Navigare senza limiti

Il Comune barese, inoltre, ha deliberato l’abolizione del vecchio limite orario di navigazione impostando il nuovo limite a 100 MB per utente registrato. Dichiara il  direttore Relazioni esterne e istituzionali di Fastweb Sergio Scalpelli:

«Siamo orgogliosi di poter lanciare oggi questo servizio insieme al Comune di Bari. Fastweb ha investito molto sulla città di Bari che oggi può godere di una infrastruttura tra le più avanzate d’Europa. I nostri lavori per la posa della fibra ottica sono pressoché terminati. Crediamo che l’infrastruttura digitale possa incentivare la nascita di iniziative di pubblica utilità, commerciali e di quanti in maniera spontanea vorranno cogliere le opportunità offerte dall’economia digitale».

=> Leggi tutte le news dalla Puglia