OMAT Roma 2012: la rivoluzione digitale prende forma

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Torna OMAT 20112, la mostra convegno di riferimento per la gestione delle informazioni digitali e dei processi aziendali: all'edizione di Roma (14-15 Novembre) il focus è sul Decreto Crescita 2.0 e l'Agenda Digitale Italiana.

Conto alla rovescia per l’edizione romana di OMAT 2012, da oltre vent’anni la mostra convegno di riferimento in Italia per la gestione di informazioni e processi aziendali. L’appuntamento è fissato per il 14 e 15 novembre.

=> Leggi i dettagli di OMAT ROMA 2012

Un’occasione importante per conoscere lo stato dell’arte della rivoluzione digitale nel nostro paese e sull’ attuazione dell’Agenda Digitale Italiana, che recepisce i principi dell’Agenda Europea (=> vai al programma dell’Agenda Digitale Italiana).

Grande rilievo sarà infatti dato al quel processo di digitalizzazione sul quale il DL Crescita 2.0 ha posto i riflettori come leva di contrasto al digital divide che affligge tante aziende ci  pone in svantaggio rispetto ai concorrenti di oltre frontiera.

Scarica il Testo del Dl Crescita 2.0

Molti i convegni, i talk show, i laboratori e i live demo che si terranno durante OMAT Roma 2012, durante i quali interverranno le principali personalità delle più innovative aziende del settore ed esperti dell’information management.

Ad OMAR Roma 2012 sarà presente il Ministro della Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, Filippo Patroni Griffi.

Oltre all’Agenda Digitale Italiana, gli altri temi al centro di OMAT saranno quelli legati a: identità digitale, posta elettronica certificata (PEC), firma digitale, tablet e smartphone, fatturazione elettronica e dematerializzazione dei documenti, open data, smart cities, cloud computing, storage, novità normative e ROI (ritorno degli investimenti).

Per maggiori informazioni visitare il sito OMAT

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi