Azioni legali…HP pensa al backup dei dati

di Marianna Di Iorio

scritto il

L'azienda statunitense ha lanciato una nuova soluzione per aiutare le imprese che devono fronteggiare un'azione legale. Si tratta di un archivio di ogni email e file presente in azienda

Un sistema di backup dei dati per aiutare le imprese che devono affrontare un’azione legale: è questo l’obiettivo alla base di una nuova soluzione di HP.

L’azienda statunitense, dopo che verso la fine dello scorso anno aveva dovuto fronteggiare un grave problema legale in seguito ad indiscrezioni circolate sulla stampa, ha deciso, dunque, di intervenire per fornire il suo aiuto ad altre imprese.

In particolare, si tratta di HP Integrated Archive Platform, una soluzione, rivolta principalmente alle aziende di medie dimensioni, che combina hardware e software e può essere utilizzata per creare un archivio di tutte le email, le immagini e qualsiasi altro file che circola in azienda.

In questo modo, nel momento in cui si riceve una citazione in giudizio, l’azienda può recuperare le innumerevoli email e i documenti che potrebbero risultare rilevanti per risolvere il caso.

Ma HP non è la prima a fornire questo tipo di servizio. Infatti, IBM, EMC e Sun Microsystems hanno lanciato già da diverso tempo sistemi per costruire archivi di dati.

I Video di PMI

Quali sono i contenuti migliori per Google?