Startup Hi-Tech tra sfide e investimenti

di Redazione PMI.it

scritto il

Appuntamento a Milano il 29 novembre per la presentazione della Survey Innovation 2018: focus sulle startup hi-tech e le sfide future che le imprese sono chiamate a sostenere.

È in programma a Milano il 29 novembre l’evento di presentazione della Survey Innovation 2018 degli Osservatori Startup Intelligence e Digital Transformation Academy del Politecnico di Milano. Un’occasione per conoscere le priorità di investimento e le sfide organizzative dell’Innovazione Digitale per le imprese nel corso del 2019, facendo luce sulle dinamiche imprenditoriali e soprattutto sullo scenario delle startup hi-tech finanziate in Italia.

La trasformazione digitale, infatti, sta progressivamente modificando le strategie imprenditoriali volte a perseguire l’innovazione: le imprese sono quindi chiamate a dotarsi di nuovi modelli di gestione dell’innovazione che prevedono anche cambiamenti negli stili di leadership, così come lo sviluppo di programmi di scouting e incubazione di idee innovative anche grazie alla collaborazione delle startup.

Il convegno si propone di rispondere a una serie di interrogativi, tra cui:

  • Quali risorse le imprese metteranno in campo per l’Innovazione Digitale nel 2019 e quali saranno le principali aree di investimento?
  • Come si stanno organizzando le imprese italiane per valutare le performance delle attività di innovazione digitale?
  • Quale ruolo giocano le startup per l’Open Innovation nelle imprese e nell’economia del Paese?
  • Quali sono le dinamiche imprenditoriali e lo scenario delle startup hi-tech finanziate in Italia e quali i casi nazionali più significativi?

L’evento si terrà presso l’Aula Magna Carassa e Dadda del campus Bovisa. È richiesta l’iscrizione online.