Tratto dallo speciale:

eBay con Packlink per gestire le spedizioni

di Filippo Vendrame

Pubblicato 11 Novembre 2015
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:37

eBay ha scelto Packlink come partner per gestire il nuovo servizio “Gestore delle Spedizioni eBay” nato con l’obiettivo di consentire a tutti i clienti del marketplace più dinamico al mondo di controllare e coordinare direttamente online tutte le spedizioni, beneficiando di un significativo risparmio in termini di tempi e di prezzi competitivi. Grazie alla sua sofisticata tecnologia, Packlink ha realizzato una piattaforma innovativa che permette a tutti i venditori eBay di gestire in modo più semplice, rapido e conveniente le proprie spedizioni.

=> e-Commerce gratis su eBay per le PMI

Gli utenti dovranno semplicemente accedere con il proprio account eBay ed avranno la possibilità di importare gli oggetti venduti e gestire tutti i processi attraverso un comodo e semplice motore di navigazione decisamente intuitivo. La logistica, del resto, è uno degli aspetti più importanti per chi decide di iniziare la sua avventura nell’e-commerce ed è anche uno dei maggiori ostacoli che frenono le aziende ad entrare in questo settore sempre più dinamico. Con Gestore delle Spedizioni, eBay punta ad aiutare tutti i venditori, mettendo loro a disposizione tariffe concorrenziali, negoziate direttamente da eBay con i principali corrieri nazionali. L’azienda vuole così abbattere quella che molti venditori percepiscono ancora come una barriera per vendere online e, in quest’ottica, la collaborazione con Packlink ha permesso di sviluppare una piattaforma intuitiva e di semplice utilizzo per facilitare la gestione delle spedizioni.

Soddisfatto per l’accordo Ben Askew-Renaut, fondatore e CEO di Packlink, che al riguardo afferma:

Siamo estremamente orgogliosi che eBay abbia selezionato la nostra tecnologia per gestire una componente fortemente strategica del proprio business. Questa sinergia testimonia l’impegno continuativo di Packlink nell’essere fornitore di soluzioni altamente innovative e competitive e poter mettere a disposizione la nostra conoscenza a supporto di importanti aziende mondiali ci motiva a sviluppare nuove tecnologie e servizi ogni giorno per poter offrire ai nostri clienti esperienze ad altissimo valore aggiunto.