Soluzioni Cloud HP per la mobilità  aziendale

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

La mobilità  sul posto di lavoro è uno dei principali obiettivi e una delle maggiori preoccupazioni dei dirigenti IT di oggi: HP Enterprise Cloud Services – Mobility è una soluzione di gestione basata sul cloud che assicura accesso a dati e applicazioni da un vasto numero di dispositivi garantendo la sicurezza delle informazioni.

=>Approfondisci: Aziende sulla Nuvola con HP Enterprise Cloud Services

La soluzione HP offre tutta una serie di strumenti e servizi che le aziende possono implementare in modo rapido e flessibile per controllare l’accesso a informazioni e applicazioni in ambito aziendale.

Le organizzazioni IT possono definire una serie di policy relative alla sicurezza dei dati in modo da controllare gli accessi e proteggere così gli asset aziendali; per quanto riguarda le applicazioni, è possibile affidarsi ad uno store online protetto al cui interno sono presenti solo applicazioni approvate dall’azienda.

Tutti i dati mobili sono criptati sia durante il trasferimento che nella permanenza sui dispositivi di stoccaggio. Non manca la possibilità  di collaborazione e condivisione dei documenti presenti all’interno della infrastruttura cloud HP e dispositivi mobili.

=> Leggi di più sul Cloud Computing

HP arriva Enterprise Cloud Services – Mobility permette infine di configurare lo storage dei file su cloud con scalabilità  verso l'alto e verso il basso; sono inoltre disponibili opzioni per lo storage locale, che permettono di soddisfare i requisiti di conformità  e di controllo dei dati.

Per ulteriori informazioni: HP