EDICOLA ITALIANA, i giornali si acquistano online

di Filippo Vendrame

Pubblicato 6 Febbraio 2015
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

Rivoluzione nel mondo dell’editoria italiana con EDICOLA ITALIANA, la piattaforma digitale per comprare, leggere ed abbonarsi a quotidiani e magazine su Tablet, PC e smartphone. L’iniziativa vede collaborare i più importanti editori italiani, riuniti nel Consorzio Edicola Italiana, e la startup innovativa Premium Store. Su www.edicolaitaliana.it sono in vendita oltre 60 fra quotidiani e periodici in versione online, come Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta dello Sport, La Stampa, Il Messaggero, e tanti altri.

=>Premium Store, prima edicola digitale italiana

Attraverso la piattaforma è possibile anche cercare negli archivi della carta stampata italiana più autorevole e diffusa grazie a un motore di ricerca che rende fruibili i contenuti di più testate senza doversi collegare ai singoli siti. Dopo la registrazione, non sarà più necessario inserire i propri dati ad ogni acquisto, ma sarà richiesto solo l’inserimento della propria password personale. L’acquisto dei quotidiani è molto sicuro, grazie all’integrazione con il sistema Gestpay del Gruppo Banca Sella, che segue i massimi standard di sicurezza definiti dai circuiti internazionali.

A breve si potrà accedere anche alle app delle singole testate con le stesse credenziali del servizio web. Altra caratteristica esclusiva di EDICOLA ITALIANA è la ricerca in modalità full text di una o più parole chiave: gli utenti possono cercare un argomento o un nome per trovare le parole corrispondenti in tutti gli articoli dei quotidiani e dei magazine presenti nel chiosco digitale. È possibile, infine, acquistare anche gli arretrati dei giornali disponibili. Per il lancio, EDICOLA ITALIANA offre una prova gratuita per 7 giorni: gli utenti possono sfogliare online la copia digitale del proprio quotidiano gratuitamente per una settimana e decidere allo scadere della promozione se continuare con l’abbonamento. Prezzi: tutti i mensili a soli 9,99 euro al mese, e tutti i settimanali più i mensili a soli 14,99 euro al mese, sottoscrivendo gli abbonamenti ALL YOU CAN READ.