IperFibra, 1Giga al secondo con Vodafone

di Filippo Vendrame

Pubblicato 27 Ottobre 2016
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

Vodafone IperFibra offre fino a 1 Gigabit al secondo in Italia a clienti privati, PMI e Professionisti, grazie alla tecnologia Fiber to the Home (FttH) nelle città di Milano, Bologna, Torino e Perugia. Seguiranno Bari, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Palermo e Venezia.

L’IperFibra di Vodafone supporta l’uso spinto di più servizi simultaneamente: guardare in streaming fino a 15 video ultra HD in 4k, tenere videoconferenze, giocare online alla massima definizione e reattività, tutto in contemporanea. Aumenta anche la velocità di upload che per la prima volta in Italia arriva fino a 200 Megabit al secondo.

I clienti mobili Vodafone possono sottoscrivere il piano IperFibra Family in promozione a 25 euro ogni 4 settimane entro il 15 novembre. Il piano include: Internet senza limiti, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e chiamate illimitate verso i fissi di 40 destinazioni internazionali e verso i mobili di Cina, Usa e Canada, 3 mesi di Netflix e una SIM con 1GB in 4G per navigare da subito sia in casa sia fuori. Il piano IperFibra fino a 300 Megabit al secondo in promozione a 20 euro fino al 15 novembre con Internet senza limiti, 3 mesi di Netflix e una SIM con 1GB in 4G per navigare da subito sia in casa sia fuori.

Anche per il mondo business arriva l’IperFibra, con una velocità di download fino a 1 Gigabit al secondo e di upload fino a 200 Megabit al secondo.

Per le PMI, l’offerta, che prevede anche una banda minima garantita di 78.5 Megabit al secondo, sia in upload che in download, è disponibile per i piani Soluzione Azienda e Soluzione Ufficio, aggiungendo rispettivamente 20 e 5 euro al costo del proprio piano.

Per i Professionisti, l’IperFibra è già inclusa per i piani e.box con voce, dati e rete fissa, a partire da 49,90 euro ogni 4 settimane (in promozione da 44,90 euro per i primi 3 rinnovi) e per i piani della famiglia Soluzione Lavoro, a partire da 34,90 euro ogni 4 settimane.

L’IperFibra è disponibile anche con le nuove soluzioni Ready Business dedicate a PMI e professionisti che, oltre alla connettività fino a 1 Gigabit al secondo, prevedono soluzioni digitali dedicate, a seconda del mercato di appartenenza, dal retail al turismo, fino al mondo dei professionisti e dei piccoli artigiani.

Oltre all’IperFibra a 1 Gigabit al secondo nelle città di Milano, Bologna, Torino e Perugia, Vodafone ha recentemente lanciato il servizio a 1 Gigabit al secondo in 8 distretti industriali italiani grazie alla propria infrastruttura di rete Fiber to the Home (FttH). Inoltre è stata estesa a tutte le PMI l’offerta Fiber to the Enterprise fino a 10 Gigabit al secondo.