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Vodafone Experience Center: laboratorio per i servizi delle aziende

di Filippo Vendrame

Pubblicato 25 Marzo 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:54

Vodafone Italia ha inaugurato a Milano il “Vodafone Experience Center“, un laboratorio interattivo di 700 mq pensato per sviluppare insieme alle imprese, soluzioni e servizi “su misura” capaci di accrescerne la produttività. Per competere in un mercato sempre più complesso, le aziende devono essere in grado di cambiare le modalità con cui lavorano e interagiscono con i propri clienti adottando soluzioni che permettono di innovare lungo tutta la catena del valore.

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Nel Vodafone Experience Center le aziende saranno accompagnate in un percorso che va dall’analisi delle priorità strategiche e competitive, fino al disegno delle soluzioni costruite sulle singole esigenze e potenzialità, con la possibilità di toccare con mano i vantaggi dei servizi per il proprio business.

Vodafone punta ad essere un partner solido ed affidabile per ogni tipologia di impresa, dalla PMI alle Grandi Aziende e alle Multinazionali, con organizzazioni dedicate. Attraverso un approccio integrato fornisce al Cliente un servizio end-to-end, potendo contare su un portafoglio di servizi e soluzioni per le Aziende, che include Dati Fissi nazionali e internazionali, Sicurezza, Cloud, Soluzioni per il core business, Mobile Apps e soluzioni per le Smart Cities.

Un progetto a cui Vodafone punta molto come spiega Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia:

Oggi per le imprese italiane è vitale cogliere appieno le potenzialità della digitalizzazione, elemento essenziale per crescere in un mercato sempre più complesso. Con il Vodafone Experience Center identifichiamo insieme alle aziende nostre Clienti soluzioni e servizi per renderle più efficienti e competitive. L’investimento è un segnale di fiducia e un contributo concreto allo sviluppo digitale del Paese.

Vodafone Experience Center

Vodafone Experience Center è organizzato nelle seguenti aree funzionali:

  • Warm Up Room: l’inizio del “viaggio” all’interno dell’Experience Center, dove l’azienda si confronta con le scelte fatte da Vodafone nel tempo per far evolvere il proprio posizionamento nel contesto in continuo cambiamento;
  • Innovation Room: il luogo dove conoscere gli abilitatori tecnologici che non sono ancora prodotto e le loro potenzialità;
  • Discovery Room: il cuore dell’esperienza, dove condividere i trend del mercato e le priorità di business dell’azienda e generare nuove idee su cosa si può migliorare concretamente nei processi per essere più competitivi;
  • Business Solutions Arena: un grande spazio multimediale dove esplorare le potenzialità dei prodotti e dei servizi disegnando insieme la soluzione ad-hoc per le specifiche esigenze e sperimentandone concretamente facilità d’uso e potenziale impatto sulla propria attività.