Dating online: eHarmony bucato, rubati i dati degli "innamorati"

di Guido Grassadonio

Pubblicato 15 Febbraio 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:47

Cracker penetra nel portale eHarmony e ruba dati sensibile degli utenti

Attenzione alle dolci conoscenze sul Web: il dating online gioca gran parte dei propri servizi sui dati sensibili dei propri utenti ma, a volte, con risvolti davvero poco “rosei”. Come è capitato al sito eHarmony: nei giorni scorsi il suo sistema di sicurezza è stato bucato da cracker, che hanno potuto sottrarre decine di migliaia di dati personali, messi poi in vendita ad almeno 2 mila dollari.

Questo è quanto emerso negli ultimi giorni e, secondo le prime valutazioni, con un certo grado di responsabilità anche da parte dei gestori del sito. Stando a quanto è stato riportato da Bran Krebs, pare che gli amministratori del portale siano stati avvisati del pericolo, ma abbiano colpevolmente sottovalutato il rischio.

Se tutto ciò verrà confermato, quello appena trascorso, sarà stato un San Valentino molto travagliato per uno dei più celebri “templi dell’amore”. Nel caso aveste anche voi un account su un portale di dating online, l’unico suggerimento che possiamo darvi, ma che vi sarà già arrivato via mail, è quello di cambiare spesso la vostra password!