Wind: nuovo piano affari All Inclusive Gold

di Marco Mattioli

Pubblicato 17 Febbraio 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:56

Wind ha presentato una nuova offerta, chiamata All Inclusive Gold, rivolta al mondo affari, che può quindi essere presa in considerazione da tutti i professionisti che possiedano una partita IVA. Il profilo è caratterizzato da un abbonamento unico corredato da un insieme di servizi indirizzati alla propria attività .

Per aderire alla proposta è necessario pagare un canone mensile pari a 100 euro per SIM, che include:

  • 3000 minuti a bimestre di chiamate vocali su direttrici nazionali verso tutti i telefoni fissi e cellulari italiani;
  • 800 SMS a bimestre dall’Italia verso tutti i telefonini di gestori nazionali;
  • 40 minuti a bimestre di chiamate vocali in roaming dall’Europa verso tutti i terminali mobili Wind;
  • 6 GB di traffico dati bimestrale di navigazione Internet.

Gli MMS verso cellulari Wind sono calcolati a 25 centesimi l’uno, mentre verso gli altri operatori a 50 centesimi. Le videochiamate verso Wind costano 40 centesimi al minuto e verso gli altri operatori 80 centesimi al minuto. Se l’adesione avrà  luogo prima dell’8 febbraio 2009, passando a Wind da un altro operatore e senza richiedere il cambiamento del numero telefonico, si potrà  usufruire dello sconto del 20% sul canone per 24 mesi, portando così il costo a 80 euro. Nel caso si abbia la necessità  di consultare la posta elettronica con tecnologia Push è attivabile il servizio BlackBerry Internet Service a 10 euro al mese, gratuito per 6 mesi se lo si attiva entro l’8 marzo 2009.

Vi è inoltre la possibilità  di dotarsi di un apparecchio presente nel listino dell’opzione telefono incluso. Quest’ultima mette a disposizione gratuitamente un telefonino LG KU250, un modem UMTS/HSDPA USB Alcatel Essential o Huawei E160 (entrambi con slot per memory card SD), in quanto si riceverà  uno sconto di 2 euro al mese in fattura, in pratica equivalente all’importo mensile dovuto. Con 13 euro al mese per 24 mesi si può ricevere il Nokia E71, modello di punta dedicato al segmento business. Con 15 euro al mese si può invece scegliere tra il BlackBerry 9000 Bold (dotato di modulo HSDPA), il Samsung i900 Omnia (caratterizzato dalla presenza di widget) ed il netbook LG X110, con disco fisso da 160 GB, 1 GB di RAM, display da 10 pollici e modem UMTS/HSDPA integrato. Infine, con 16 euro al mese, sempre per 24 mesi, si può richiedere l’HTC Touch Diamond, che ha sinora avuto un ottimo riscontro tra gli appassionati.