Predominio delle app su Mobile

di Carlo Lavalle

Pubblicato 11 Aprile 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:54

Su smartphone e tablet il dominio delle app è sempre più incontrastato. I nuovi dati non lasciano dubbi a riguardo. Ne è passato di tempo da quando le app mobili venivano considerate un mero intrattenimento. Adesso troneggiano. Mobile ormai è sinonimo di app.

Delle 2 ore e 42 minuti che un utente medio dedica ogni giorno ai suoi dispositivi mobili ben l’86% riguarda l’utilizzo delle applicazioni mentre solo il 14% sono relative alla navigazione via web browser.

I dati sono quelli che derivano da un’indagine condotta in Usa tra gennaio e marzo 2014 su piattaforme iOS e Android, che rivela come sia ancora il gaming a mantenere la posizione di leadership sulle altre categorie. Un po’ indietro troviamo le app di messagistica e social con Facebook davanti a tutte le altre sebbene arretri di qualche punto percentuale rispetto allo scorso anno. Le app di entertainment, incluso YouTube, restano all’8% mentre quelle che concernono l’attività lavorativa raddoppiano in percentuale dal 2% al 4%. Fonte: Flurry