Cell Buddy è una startup israeliana che si è posta l’obiettivo di ridurre sensibilmente i costi del roaming internazionale che rappresentano spesso un salasso al portafogli per chi viaggia molto per lavoro. In attesa che l’Unione Europea decida davvero di eliminare i costi del roaming internazionale , almeno in Europa e che i gestori di telefonia offrano tariffe estere più convenienti, la soluzione di Cell Buddy che sarà lanciata il prossimo anno, potrebbe rappresentare una terza via molto interessante.
A fronte di un costo di 60 dollari all’anno o di 5 dollari al giorno, sarà fornita ai clienti una SIM universale da installare sul proprio smartphone. Una volta arrivati alla propria meta, sarà sufficiente accedere all’App dedicata (iOS ed Android) dove poter visionare gli operatori di telefonia presente nel Paese ed acquistare i loro servizi che saranno attivati automaticamente sulla SIM di Cell Buddy. L'App fornisce anche informazioni sulla qualità e sul numero dei servizi offerti da tutti i gestori del Paese in cui ci si trova. Attivato il servizio di uno specifico gestore, il cliente Cell Buddy potrà iniziare a chiamare e a navigare alle tariffe dell’operatore scelto. Se dunque per esempio ci recassimo di un qualsiasi Paese di quelli coperti dal servizio (oltre 100 i Paesi di tutto il mondo supportati), non dovremo fare altro che tirare fuori il nostro smartphone con la SIM universale di Cell Buddy installata, avviare l’App, scegliere l’operatore locale per noi migliore, acquistare il servizio ed iniziare a telefonare e a navigare. Unico prerequisito richiesto, che lo smartphone non sia SIM lock cioè utilizzabile solo con la SIM del proprio operatore nazionale.
Nuove imprese fra imposte, stima dei costi, sgravi fiscali e funzionalità AI
Come affrontare l’avvio di una nuova attività orientandosi tra burocrazia, adempimenti e incentivi? Un valido aiuto è offerto dal webinar promosso lo scorso 21 novembre da Fatture in Cloud, con focus sulle opportunità generate dalle tecnologie più all’avanguardia.
Problemi App Intesa Sanpaolo oggi: transazioni e accrediti a rischio
Problemi app di Intesa Sanpaolo: disservizi e disagi per gli utenti oggi 2 dicembre 2024, timori per il mancato accesso all’accredito stipendio e pensione.
Pagamenti elettronici in tilt: cosa ha causato il problema e come sta reagendo il sistema bancario
Problemi per pagamenti POS, Bancomat e transazioni online a causa di un guasto nella rete Worldline: la situazione oggi e gli aggiornamenti in corso.
Falsi avvisi dall’Agenzia delle Entrate
Occhio alle email di notifica fraudolente: è in corso l’invio di false comunicazioni fiscali, volte ad acquisire le credenziali di accesso al portale AdE.
Scegliere il miglior software di fatturazione elettronica: una guida ragionata
L’efficacia di un software di fatturazione si basa sull’offerta di strumenti evoluti per gestire diversi aspetti dell’azienda da un’unica piattaforma, non solo l’emissione e ricezione delle fatture. Funzionalità che non tutti i programmi sono in grado di garantire.
Black Friday Week al via: offerte e store del Made in Italy
Black Friday: al via la settimana degli sconti su Amazon e non solo, a Milano anche un popup store per le PMI del Made in Italy.
Cybersicurezza per le PMI: formazione, tecnologie e assicurazioni
PMI vittime di attacchi informatici per la scarsa preparazione tecnica, metodologica e assicurativa: ne parliamo con Cyber Guru e Wopta Assicurazioni.
Contabilità in Cloud per le PMI: guida pratica all’uso
Il software di Contabilità in Cloud rappresenta un alleato strategico per la gestione finanziaria delle piccole e medie imprese: focus sui vantaggi e sulle funzionalità chiave nel nuovo webinar promosso da TeamSystem, in programma il 20 novembre.