I dispositivi BlackBerry appaiono sempre più in difficoltà nel mantenere la loro posizione privilegiata all’interno degli ambienti di lavoro. Oltre alle aziende che continuano a puntare sui prodotti Apple, sempre più attività sembrano apprezzare i dispositivi Windows Phone, mentre Android sembra suscitare ancora diffidenza. Il successo di Windows Phone viene confermato da Gi Group, famosa multinazionale italiana del lavoro, che ha deciso di puntare con decisione sui Nokia Lumia e non solo sui potenti Lumia 925, 920 e 820, ma anche con il più abbordabile 620, adottati al momento da oltre 800 dipendenti. => Leggi di più sui dispositivi Nokia
Quali sono i punti di forza dei dispositivi Lumia secondo Gi Group? Innanzitutto le applicazioni Microsoft Outlook e Office, disponibili anche in mobilità , nonché la possibilità di utilizzare Lync per le audioconferenze, oltre a Skype, naturalmente. Per chi lavora in mobilità , risultano molto utili le mappe di Here Maps e il navigatore Here Drive. La gestione dei dispositivi distribuiti ai dipendenti da parte del personale IT è semplificata da InTune, che permette di installare o rimuovere le app e i servizi sui dispositivi Lumia oppure di cancellare i dati presenti in essi in caso di furto o smarrimento. «Gi Group», commenta Paola Cavallero, general manager per l'Italia di Nokia, «è un grande esempio di come Nokia Lumia riesca a rendere gli smartphone una parte integrante dell’infrastruttura informatica di qualsiasi società , adattandosi perfettamente ai suoi sistemi aziendali e consentendo ai dipendenti di lavorare efficacemente ovunque si trovino».
Software gestionale per vendite e progetti, tutto in Cloud
Per ottimizzare la gestione dell’intero ciclo di vita di un progetto è importante curare al meglio ogni singola fase, contando su un software smart e intuitivo come Contabilità in Cloud che rappresenta un valore aggiunto per raggiungere i risultati prefissati.
Triboo Assistant rivoluziona il Customer Care con AI multilingue
Triboo Assistant è un sistema innovativo basato su ChatGPT che migliorare l’esperienza cliente e riduce i costi operativi: come utilizzarlo nel business.
Nuove imprese fra imposte, stima dei costi, sgravi fiscali e funzionalità AI
Come affrontare l’avvio di una nuova attività orientandosi tra burocrazia, adempimenti e incentivi? Un valido aiuto è offerto dal webinar promosso lo scorso 21 novembre da Fatture in Cloud, con focus sulle opportunità generate dalle tecnologie più all’avanguardia.
Problemi App Intesa Sanpaolo oggi: transazioni e accrediti a rischio
Problemi app di Intesa Sanpaolo: disservizi e disagi per gli utenti oggi 2 dicembre 2024, timori per il mancato accesso all’accredito stipendio e pensione.
Pagamenti elettronici in tilt: cosa ha causato il problema e come sta reagendo il sistema bancario
Problemi per pagamenti POS, Bancomat e transazioni online a causa di un guasto nella rete Worldline: la situazione oggi e gli aggiornamenti in corso.
Falsi avvisi dall’Agenzia delle Entrate
Occhio alle email di notifica fraudolente: è in corso l’invio di false comunicazioni fiscali, volte ad acquisire le credenziali di accesso al portale AdE.
Scegliere il miglior software di fatturazione elettronica: una guida ragionata
L’efficacia di un software di fatturazione si basa sull’offerta di strumenti evoluti per gestire diversi aspetti dell’azienda da un’unica piattaforma, non solo l’emissione e ricezione delle fatture. Funzionalità che non tutti i programmi sono in grado di garantire.
Black Friday Week al via: offerte e store del Made in Italy
Black Friday: al via la settimana degli sconti su Amazon e non solo, a Milano anche un popup store per le PMI del Made in Italy.