Tratto dallo speciale:

ERP, Microsoft Dynamics AX 2009 sbarca in Italia

di Alessandro Vinciarelli

29 Settembre 2008 10:20

Giunge in Italia Microsoft Dynamics AX 2009. Il nuovo sistema ERP potrà essere utilizzato dalle imprese come strumento per migliorare la propria competitività

Finalmente in Italia la nuova soluzione ERP di Microsoft che promette alle aziende di gestire in modo efficace e puntuale le risorse di cui dispongono.

Con Microsoft Dynamics AX 2009, infatti, si rendono disponibili tecnologie per la gestione del rischio, la riduzione dei costi, l’ottimizzazione della produttività dei dipendenti e della competitività sul mercato.

Le novità principali del prodotto fanno riferimento a tre aspetti particolarmente sensibili per ogni tipo di realtà aziendale.

Il Role Center, ad esempio, offre una soluzione di ottimizzazione delle attività lavorative e un accesso personalizzato in funzione del ruolo aziendale di appartenenza.

Il Mutli site permette invece una migliore gestione dei processi e delle operazioni afferenti a differenti sedi operative disponibili sul territorio. Ogni aspetto di pianificazione e vendita potranno essere personalizzati e poi integrati in funzione della sede di riferimento.

Infine il Compliance Center risponde ad una sempre maggiore esigenza di conformità in relazione alle numerose norme globali e locali. Grazie a questo strumento sarà possibile organizzare i differenti aspetti di business al fine di limitare i rischi e i costi, anche attraverso la pianificazione di controlli interni, indicatori di performance e il rispetto della policy in generale.

Microsoft Dynamics AX 2009 garantisce inoltre piena integrazione con le altre tecnologie Microsoft per l’ottimizzazione delle risorse IT disponibili, come Microsoft SQL Server 2008, Microsoft Office Project Server, Microsoft Unified Communication, ecc.