Lotteria Scontrini: ecco i biglietti vincenti

di Alessandra Gualtieri

Pubblicato 11 Marzo 2021
Aggiornato 22 Maggio 2023 20:16

Lotteria degli scontrini, terminata la prima estrazione: ecco i codici vincenti, 90 giorni per incassare i dieci premi da 100mila euro ciascuno.

Sono stati estratti alle 13:00 di giovedì 11 marzo, dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, i primi 10 vincitori della Lotteria Nazionale degli Scontrini, il programma statale che incentiva gli acquisiti in negozio con moneta elettronica. Si tratta della prima estrazione in assoluto per la nuova riffa di Stato, che a cadenza mensile (e da giugno anche a cadenza settimanale), mette in palio premi in denaro riservati ai partecipanti che si registrano al portale, generano un codice lotteria e lo mostrano agli esercenti nel momento in cui effettuano presso punti vendita fisici pagamenti elettronici, ottenendo un biglietto virtuale per ogni euro speso.

Ebbene, ai primi dieci fortunati saranno accreditati 100mila euro ciascuno (per gli esercenti, invece, ci sono altri dieci premi da 20mila euro). I codici vincenti sono stati pubblicati da ADM su Twitter. Per la verifica, si può controllare i propri codici, archiviati nell’area riservata del portale Lotteria.

=> Lotteria Scontrini, prima estrazione: come incassare i premi

Ad ogni modo, i vincitori saranno comunque contattati tramite PEC o raccomandata A/R e dovranno autenticarsi di persona entro 90 giorni per riscuotere il premio.

I codici vincenti