Tratto dallo speciale:

Allo sportello INPS con prenotazione vocale

di Alessandra Gualtieri

29 Gennaio 2021 09:49

Sportelli INPS: attivo il servizio automatico vocale di prenotazione telefonica, ecco le istruzioni per scegliere la sede, il giorno e l'orario desiderati.

L’INPS ha attivato il servizio automatico vocale per la prenotazione degli appuntamenti presso gli sportelli di sede INPS, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Basta telefonare al numero 803 164 gratuito da rete fissa oppure al numero 06 164 164 a pagamento da cellulare.

Per ottenere la prenotazione, bisogna selezionare dal menu vocale la scelta n. 1 (servizio automatico di prenotazione sportelli). A quel punto si inserisce il proprio codice fiscale. Poi il motivo dell’accesso, la sede di competenza INPS (se si ha preferenza), il giorno e l’ora dell’appuntamento. Infine, si lascia il proprio numero di cellulare, al quale verrà inviato un SMS con i dettagli della prenotazione.

Si ricorda che è possibile prenotare l’accesso alle sedi anche tramite MyINPS, utilizzando il servizio Sportelli di sede (anche sulla app INPS Mobile) o tramite Contact center. Quando si prenota, bisogna anche indicare lo Sportello informativo INPS al quale si vuole di accedere: Sportello veloce o Sportello Pensioni, Ammortizzatori sociali ecc.