Cedolino stipendi: storico online su NoiPA

di Redazione PMI.it

scritto il

Online sul portale NoiPA nuove funzioni e servizi per agevolare la consultazione da parte dei dipendenti statali dei dati storici relativi ai propri rapporti di lavoro.

NoiPA potenzia i servizi a disposizione degli utenti, in particolare per quanto concerne la verificare delle proprie retribuzioni. Con il fine di migliorare l’esperienza di navigazione dell’area privata,infatti, il portale permette di visualizzare in modo veloce e intuitivo i dati relativi alla retribuzione di ciascun rapporto di lavoro, sia in forma riepilogativa sia nel dettaglio delle voci, permettendo ai dipendenti statali che accedono al sito di effettuare il confronto tra più anni.

=> NoiPA: accesso online più sicuro

Archivi storici

Lo storico dei cedolini può essere consultato a partire da giugno 2016, primo step di ulteriori implementazioni che permetteranno agli utenti di visualizzare l’intero patrimonio storico disponibile nel sistema.

Nuove funzionalità riguardano anche i servizi “Gestione modalità di riscossione”, che ora permettono di adottare una modalità differente per ogni contratto di lavoro, così come la sezione “Gestione residenza fiscale e/o domicilio” per la consultazione dell’archivio storico delle variazioni.

L’area “Le mie richieste”, invece, consente di monitorare tutte le richieste inviate verso il sistema NoiPA, comprese quelle di assistenza.

A breve sarà attivato anche un nuovo servizio per verificare la propria posizione contributiva e segnalare eventuali disuguaglianze rispetto all’estratto conto contributivo fornito dall’INPS.

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso